Pagine

martedì 9 ottobre 2012

PASSAGGI ETILICI…. Eno-racconti ad alta gradazione alcolica.



Nei prossimi giorni prenderà forma la collaborazione tra il blog SimodiVino e l'enoteca Avionblu,  con una rubrica tematica in cui sceglierò e racconterò per voi alcuni vini presenti nel catalogo Avionblu. Senza trucco e senza imbroglio... ecco per voi Passaggi Etilici.





PASSAGGI ETILICI….
Eno-racconti ad alta gradazione alcolica.
 
Inizia, più o meno ufficialmente, la collaborazione tra SimodiVino (racconti di eno-esperienze) e Avionblu, con questa piccola e spero interessante rubrica dal titolo Passaggi Etilici… eno-racconti ad alta gradazione alcolica!! 
“Salve, mi occupo del marketing della cantina xxxx, che ne dice di inserire nel suo blog scritti e banner pubblicitari da noi inviati? In cambio daremo visibilità al suo blog sui nostri siti… bla, bla, bla…”. Queste sono le collaborazioni poco collaborative che spesso vengono proposte a SimodiVino e che prontamente rispedisco al mittente… “no grazie SimodiVino è un blog autogestito dal sottoscritto, indipendente, libero e senza pubblicità, ne gratuita ne a pagamento”… Scrivo di vino nel tempo libero perché sono un appassionato “assetato” e il blog è un mezzo libero per condividere le esperienze e le opinioni ... ad esagerare posso aspettarmi è un grazie, un apprezzamento, al massimo qualche invito o qualche bottiglia omaggio…  

Un bel giorno mi arriva la proposta da Andrea di Avionblu… è andata più o meno così…
A: - che ne dici di scrivere delle recensioni per la mia enoteca on-line?
S: - totale indipendenza e libertà di scrittura o devo scrivere bene perché devi vendere i vini ?
A: -  scegli i vini, io te li mando e tu scrivi quello che vuoi anche che non ti sono piaciuti.
Così mi piace… uno scambio alla pari, virtuale stretta di mano via mail.. e si parte…

Rimanete sintonizzati... dopo la prima somministrazione  dedicata a 3 vini "autunnali", prossimamente proverò 3 vini coltivati con metodo biodinamico per il pranzo di Natale. Un modo per essere naturali e originali, se vogliamo "alla moda" ma al contempo tradizionalisti, in certi casi quasi estremi.. e incuriosire gli ospiti. Un modo per discutere di vino anche a Natale... adios prosecchino...
Se poi volete provarli... sapete dove trovarli...
Stay Tuned

3 commenti:

  1. ho dato un occhiato al sito avionblu e devo dire la verità il sito è veramente interessante soprattutto per la possibilità di trovare dei prodotti di nicchia veramente interessanti come la cacciagione e i formaggi.
    saluti

    Benux

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone, ho scoperto adesso che su Avionblu è presente pure questa chicca in cui mi sono imbattuto tempo fa a una fiera. Per me è un piccolo tesoro nascosto, ti consiglio di non fartelo sfuggire alla prossima somministrazione ;-)
    http://www.avionblu.com/shop/it/c/1969-palizzi-rosso-2010-altomonte.html

    Valerio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi resta che contattare subito Andrea e farmelo mandare... grazie per la dritta!!

      Elimina