lunedì 21 novembre 2011

I MIEI PRIMI 10.000 > OMAGGIO, TRIBUTO, RICONOSCIMENTO

Un breve post per condividere, i miei primi i 10.000 click. 

Ebbene si, c'è voluto un anno per raggiungere questo piccolo traguardo, probabilmente ridicolo rispetto ai numeri che girano sui siti internet più visitati o i click di un blog professionale, ma per un metalmeccanico del vino come me, é già motivo di soddisfazione. Tra la giornata passata in fabbrica, il tempo da dedicare a casa e famiglia, quello per la Totem E20 (sono socio di una coop. sociale e mi occupo dell'organizzazione di eventi culturali insieme ad altri soci.. diciamo che sono membro di una "banda"..), il tempo da dedicare alle mie altre passioni di vecchia data (musica, cinema ecc..) non é sempre facile aggiornare il blog, stare "sul pezzo", interagire e aggiornarsi... soprattutto nei confronti di altre decine di blogger infoiati che lavoro a stretto contatto con il mondo del vino come eno-giornalisti, sommelier ecc... .. ogni tanto penso a "chi me lo fa fà" e mi vien voglia di godermi una boccia di vino spaparanzato sul divano mentre lecco un cartina e mi guardo un bel film. 

Sapere invece che qualcuno ha piacere a leggermi mi rallegra, conforta e soprattutto stimola nell'andare avanti a scrivere. 

Ragion per cui (sono ancora sotto effetto Frankie Hi-Nrg Mc dopo il suo live di sabato....non siamo più negli anni '90 ma le tue parole bruciano ancora fratello!!) voglio fare un "Omaggio, Tributo, Riconoscimento" a tutti gli internauti che sono venuti a farsi un giro sul mio blog, appassionati, amici, curiosi o vignaioli che siano. 

Ammetto che il Blog é nato per l'esigenza di crearmi un archivio e una memoria storica delle bottiglie bevute; poi però mese dopo mese, post dopo post, mi sono preso bene e devo ammettere che mi piace molto avere uno spazio condivisibile, dove poter scrivere liberamente della mia passione per il vino e discuterne qualche opinione con produttori e appassionati.

Non sono un grande esperto, non sono mai stato uno smanettatore, mi interessa poco "spaccare" su internet, avere un sacco di visite o trasformare il blog in un lavoro... non ho mai avuto aspirazioni da blogger professionista e non ho mai detto "da grande farò il blogger",  però mi piace l'idea che 10.000 persone abbiano cliccato su qualcosa fatto da me e partorito solo dalla parte sana della mia mente. Probabilmente ci sono arrivati per sbaglio, ma chissà, può essere che almeno un migliaio di loro (sarebbe il 10%...mmm...forse sto esagerando..), va bé... diciamo almeno un centinaio di loro, si sono soffermati a leggere qualcosa e a sviluppare un pensiero critico in merito a quello che ho scritto. 

Ringrazio quei pochi che mi hanno fatto i complimenti tanto quelli che mi hanno fatto delle critiche, soprattutto chi mi ha detto di scrivere troppo e non avere un format adatto per internet. Mi piace scrivere, mi piace esprimere un pensiero su quello che bevo e su come viene prodotto... per gl amanti dei trafiletti e le tabelline riassuntive esistono le librerie... sono piene di guide sul vino scritte da persone più esperte di me... 

Per concludere un abbraccio a tutti gli amici che conoscendo questa mia passione mi regalano vino (continuate così..) ma soprattutto sommelier ed eno-esperti che leggendo qualche mio post hanno pensato che il sottoscritto di vino non ci capisce un cazzo... perché hanno incredibilmente ragione... Stay Tuned.. al prossimo post..

Nessun commento:

Posta un commento

PIACIUTO L'ULTIMO POST?? ALLORA LEGGITI ANCHE QUESTI >>

Clicca sulla foto per accedere al post....

3 PACCHE SULLA SPALLA!! STAPPATI 2015.... ECCO LA PLAYLIST!!

3 PACCHE SULLA SPALLA!! STAPPATI 2015.... ECCO LA PLAYLIST!!
Il solito grande classico di fine anno... puntuale come il mercante in fiera, eccovi la playlist di questo 2015...

GATTINARA RISERVA 2006 - D.O.C.G. - Paride Iaretti

GATTINARA RISERVA 2006 - D.O.C.G. - Paride Iaretti
...ritroverete in questo sorso di Gattinara un vino autentico… Il collegamento imprescindibile di vigna, uomo e terra.

VIS 2011 - Barbera d'Asti Superiore D.O.C.G. - Crealto

VIS 2011 - Barbera d'Asti Superiore D.O.C.G. - Crealto
Ancora Crealto, ancora un grande vino... prendetemi alla lettera, la loro Barbera affinata in terracotta è una chicca che sorprende e affascina...

LA TERRA TREMA 2015 - 9°edizione

LA TERRA TREMA 2015 - 9°edizione
"Per noi acquistare una bottiglia di vino, significa acquistare consapevolezza e sapere, oltre che la gioia di godere di un vino come poesia"

PINOT NERO 2010 - Toscana I.G.T. - Voltumna

PINOT NERO 2010 - Toscana I.G.T. - Voltumna
Se avete passato uggiosi pomeriggi a consumare i vinili di Joy division, The Cure, Siouxsie and the Banshees, Bauhaus... non potete rimanere indifferenti al pinot nero di Voltumna.

VB1 VERMENTINO 2010 - Riviera Ligure di Ponente D.O.C. - Tenuta Selvadolce

VB1 VERMENTINO 2010 - Riviera Ligure di Ponente D.O.C. - Tenuta Selvadolce
Uno dei migliori assaggi della Riviera Ligure di Ponente... uno di quei casi in cui è il vino nel bicchiere che parla (...anche al posto del vignaiolo...)

ALTEA ROSSO 2012 - Sibiola I.G.T. - Altea Illotto

ALTEA ROSSO 2012 - Sibiola I.G.T. - Altea Illotto
Serdiana prov. di Cagliari, a pochi metri da dove nasce il vino status symbol dell'enologia sarda, troviamo una bella realtà di bio-resistenza contadina...

RIBOLLA GIALLA 2013 - I.G.P. delle Venezie - I Clivi

RIBOLLA GIALLA 2013 - I.G.P. delle Venezie - I Clivi
Una ribolla che è un soffio di vento... lontani anni luci dai bianchi "tamarrosi" a pasta gialla, tropicalisti, dolciastri, bananosi e polposi.

BARBARESCO CURRA' 2010 - D.O.C.G. - Cantina del Glicine

BARBARESCO CURRA' 2010 - D.O.C.G. - Cantina del Glicine
...piccola, artigianale, familiare, storica… un passo indietro nel tempo... la bottiglia giusta per l'autunno che verrà...

FIANO DI AVELLINO 2012 - D.O.P. - Ciro Picariello

FIANO DI AVELLINO 2012 - D.O.P. - Ciro Picariello
Niente enologo, niente concimi, approccio artigianale e tanta semplicità affinché il vino possa esprimere al meglio il territorio. Se dici Fiano, Ciro Picariello è un punto di riferimento assoluto.

DOS TIERRAS 2011 - Sicilia I.G.T. - Badalucco de la Iglesia Garcia

DOS TIERRAS 2011 - Sicilia I.G.T. - Badalucco de la Iglesia Garcia
...una fusione eno-culturale vincente, un vino che intriga, incuriosisce e si lascia amare, un vino del sole e della gioia, della bellezza territoriale e popolare che accomuna Spagna e Sicilia.

RENOSU BIANCO - Romangia I.G.T. - Tenute Dettori

RENOSU BIANCO - Romangia I.G.T. - Tenute Dettori
...quello che entusiasma del Renosu Bianco è tutto il suo insieme, dalla sua naturalità alla sua originalità, mantenendo una piacevole semplicità nel sorso...

CINQUE VINI, TRE SORELLE, UN TERRITORIO > TUTTI I ROSSI DEL CASTELLO CONTI... IL POST DEFINITIVO

CINQUE VINI, TRE SORELLE, UN TERRITORIO > TUTTI I ROSSI DEL CASTELLO CONTI... IL POST DEFINITIVO
Conosco e bevo "Castello Conti" da alcuni anni, e provo una profonda ammirazione per i loro vini e per il lavoro "senza trucchi" di Elena e Paola. Da una recente visita con degustazione presso la loro cantina di Maggiora, é nata una sorta di collaborazione appassionata, che mi ha permesso di gustare l'intera produzione di rossi del Castello, che oggi in questo mega-post ho il piacere di raccontarvi alla mia maniera...

ACQUISTI IN CANTINA... A VOLTE I CONTI NON TORNANO !!

ACQUISTI IN CANTINA... A VOLTE I CONTI NON TORNANO !!
da "Le vie del vino" di Jonathan Nossiter... < - In cantina questo Volnay, che qui é a 68 euro, ne costa più o meno 25. Quindi non sono i De Montille ad arricchirsi. Ma quando arriva a Parigi o a New York, il vino costa almeno il doppio che dal produttore. - Quindi per noi che abitiamo in Francia val la pena di andare a comprare direttamente da lui. - Si in un certo senso, il ruolo dell'enoteca in città è quello di aprirti le porte per farti scoprire il tuo gusto personale, e di esserti utile quando hai bisogno di qualcosa rapidamente. Poi spetta a te stabilire una relazione diretta con il produttore >

NON STRESSATECI IN ENOTECA !!

NON STRESSATECI IN ENOTECA !!
...Anche se sono un po’ più giovane e indosso il parka con le pins non significa che entro per mettermi sotto il giubbotto le bottiglie di Petrus fiore all’occhiello della vostra enoteca, quindi evitate di allungare il collo o sguinzagliarmi alle spalle un commesso ogni volta che giro dietro allo scaffale.