Un breve post per condividere, i miei primi i 10.000 click.
Ebbene si, c'è voluto un anno per raggiungere questo piccolo traguardo, probabilmente ridicolo rispetto ai numeri che girano sui siti internet più visitati o i click di un blog professionale, ma per un metalmeccanico del vino come me, é già motivo di soddisfazione. Tra la giornata passata in fabbrica, il tempo da dedicare a casa e famiglia, quello per la Totem E20 (sono socio di una coop. sociale e mi occupo dell'organizzazione di eventi culturali insieme ad altri soci.. diciamo che sono membro di una "banda"..), il tempo da dedicare alle mie altre passioni di vecchia data (musica, cinema ecc..) non é sempre facile aggiornare il blog, stare "sul pezzo", interagire e aggiornarsi... soprattutto nei confronti di altre decine di blogger infoiati che lavoro a stretto contatto con il mondo del vino come eno-giornalisti, sommelier ecc... .. ogni tanto penso a "chi me lo fa fà" e mi vien voglia di godermi una boccia di vino spaparanzato sul divano mentre lecco un cartina e mi guardo un bel film.
Sapere invece che qualcuno ha piacere a leggermi mi rallegra, conforta e soprattutto stimola nell'andare avanti a scrivere.
Ragion per cui (sono ancora sotto effetto Frankie Hi-Nrg Mc dopo il suo live di sabato....non siamo più negli anni '90 ma le tue parole bruciano ancora fratello!!) voglio fare un "Omaggio, Tributo, Riconoscimento" a tutti gli internauti che sono venuti a farsi un giro sul mio blog, appassionati, amici, curiosi o vignaioli che siano.
Ammetto che il Blog é nato per l'esigenza di crearmi un archivio e una memoria storica delle bottiglie bevute; poi però mese dopo mese, post dopo post, mi sono preso bene e devo ammettere che mi piace molto avere uno spazio condivisibile, dove poter scrivere liberamente della mia passione per il vino e discuterne qualche opinione con produttori e appassionati.
Non sono un grande esperto, non sono mai stato uno smanettatore, mi interessa poco "spaccare" su internet, avere un sacco di visite o trasformare il blog in un lavoro... non ho mai avuto aspirazioni da blogger professionista e non ho mai detto "da grande farò il blogger", però mi piace l'idea che 10.000 persone abbiano cliccato su qualcosa fatto da me e partorito solo dalla parte sana della mia mente. Probabilmente ci sono arrivati per sbaglio, ma chissà, può essere che almeno un migliaio di loro (sarebbe il 10%...mmm...forse sto esagerando..), va bé... diciamo almeno un centinaio di loro, si sono soffermati a leggere qualcosa e a sviluppare un pensiero critico in merito a quello che ho scritto.
Ringrazio quei pochi che mi hanno fatto i complimenti tanto quelli che mi hanno fatto delle critiche, soprattutto chi mi ha detto di scrivere troppo e non avere un format adatto per internet. Mi piace scrivere, mi piace esprimere un pensiero su quello che bevo e su come viene prodotto... per gl amanti dei trafiletti e le tabelline riassuntive esistono le librerie... sono piene di guide sul vino scritte da persone più esperte di me...
Per concludere un abbraccio a tutti gli amici che conoscendo questa mia passione mi regalano vino (continuate così..) ma soprattutto sommelier ed eno-esperti che leggendo qualche mio post hanno pensato che il sottoscritto di vino non ci capisce un cazzo... perché hanno incredibilmente ragione... Stay Tuned.. al prossimo post..
Nessun commento:
Posta un commento